Tale mamma, tale figlia: le due principesse hanno pensato bene di sfoggiare lo stesso abito, catturando l’attenzione del web.
E’ risaputo che i membri femminili della Royal Family sono soliti indossare degli abiti super raffinati, originali e indiscutibilmente eleganti. Fino a qualche anno fa però era raro vederle sfoggiare lo stesso look, anche se recentemente sempre più Principesse hanno cominciato a farlo.
E’ il caso della futura regina inglese, Kate Middleton, una delle prime sostenitrici del riciclo fashion. Sin dalle sue nozze con il figlio di Lady Diana, ha fatto in modo di portare avanti uno stile di vita economico e non appariscente, almeno secondo i classici canoni reali.
Come lei anche altre donne appartenenti alle varie casate europee hanno deciso di seguire il suo esempio. Una di queste è l’erede al trono di Svezia, la Principessa Victoria, che non smette mai di sorprendere i suoi sudditi ma stavolta lo ha fatto anche la primogenita, che un giorno prenderà il posto del mamma.
Victoria di Svezia è da sempre stata portatrice di raffinatezza e classe, mostrata più e più volte attraverso gli innumerevoli look sfoggiati nel corso dei suoi impegni ufficiali. Figlia del re Carlo XVI Gustavo e della Regina Silvia, di origini brasiliane, negli anni si è ritrovata spesso al centro della cronaca rosa.
Durante l’adolescenza ha dovuto affrontare dei seri problemi di salute, come l’anoressia, mentre in campo sentimentale è stata a lungo criticata la relazione con il suo attuale marito ed ex trainer. Sia il padre che molti sudditi non lo reputavano l’uomo giusto per la futura sovrana del paese scandivano, ma poi il Re ha cambiato idea e nel giugno 2010, dopo setti anni dal primo incontro, la coppia convola a nozze. Due anni più tardi arriva figlia Estelle, mentre nel 2016 Oscar si aggiunge alla famiglia.
Dalle innumerevoli interazioni avute in pubblico, i presenti hanno potuto notare il grande affiatamento che c’ è tra la Principessa e la figlia, che a febbraio 2025 spegnerà tredici candeline. Non c’è alcun dubbio comunque che con l’avanzare del tempo le due si assomigliano sempre più, non solo in termini fisionomici ma anche stilistici.
L’esempio più lampante è avvenuto poco tempo fa, quando la bella Estelle si è presentata al Giubileo d’Oro del nonno, commemorando i cinquant’anni dalla sua ascesa al trono, con un vestito lungo verde, smanicato con dettagli in pizzo e una gonna plissettata. Lo stesso look è stato precedentemente dalla mamma, che lo ha abbinato ad una pochette dorata con fermaglio per capelli della stessa tonalità. Nonostante la primogenita è poco più che una bambina, la sta già preparando al suo ruolo di futura sovrana, anche in termini di moda.