Home » “E’ una dipendenza” I Caterina Balivo non riesce a farne più a meno: dura da oltre dieci anni

“E’ una dipendenza” I Caterina Balivo non riesce a farne più a meno: dura da oltre dieci anni

Caterina Balivo
Il vizio di Caterina Balivo – nonelaradio.it – foto Ansa

La conduttrice napoletana ha ammesso di avere un brutto vizio che si porta avanti ormai da più di un decennio. 

Caterina Balivo è una delle conduttrici di punta di Rai Uno. Il suo carisma e la sua personalità frizzantina è ciò che ha fatto innamorare i telespettatori, molti dei quali la seguono sin dal suo esordio sul piccolo schermo.

Nonostante decenni trascorsi sotto i riflettori, ha sempre cercato di mantenere un basso profilo soprattutto per quanto riguarda la sua vita privata. Durante una recente intervista quest’ultima si è lasciata andare ad alcune rivelazioni sul marito, Guida Maria Brera, e in particolar modo sul rapporto che lega la coppia da oltre dieci anni. Tutto è iniziato nel 2009 durante una cena in cui erano stati invitati entrambi.

Secondo le parole della stessa quarantaquattrenne, fu un vero e proprio colpo di fulmine, culminato nel 2012 con la nascita del loro primogenito, Guido Alberto. Due anni più tardi invece la coppia celebra le nozze in quel di Capri, mentre nel 2017 si aggiunge alla famiglia la piccola Cora.

Nonostante una breve crisi tra i due durante il lockdown del 2020, oggi sono più affiatati che mai, anche se Caterina non ha nascosto il fatto di non aver perso un brutto vizio che si porta avanti dal primo giorno in cui ha messo gli occhi sul suo adorato maritino.

Una vita all’insegna della televisione

La carriera televisiva della Balivo è decollata dopo la sua partecipazione al concorso di Miss Italia, dove si è classificata terza. Non passa infatti molto tempo prima che riesca ad ottenere il ruolo di valletta nella settima edizione di Scommettiamo che…? condotto dall’inimitabile Fabrizio Frizzi. La quarantaquattrenne vanta anche una piccola parentesi nel mondo del cinema, ma è sul piccolo schermo che si fa conoscere al grande pubblico.

Infatti nei primi anni ‘2000 la presentatrice entra nel cast di Unomattina e successivamente si ritrova al timone di un’altra importante trasmissione, Linea Verde. Nel 2018 invece le viene affidato uno show tutto suo, Vieni da me, che però abbandona due anni più tardi per dedicare più tempo alla famiglia. Ma nel 2023 la Rai regala alla ex partecipante di Miss Italia un’altra possibilità affidandole La volta buona, la cui seconda stagione ha debuttato lo scorso 9 settembre.

Caterina Balivo
Il vizio di Caterina Balivo – nonelaradio.it – foto Ansa

Un’abitudine dura a morire

Come ha recentemente affermato al stessa conduttrice, le cose con il marito vanno a meraviglia, complice la volontà di quest’ultimo di seguirla a Roma dato che la famiglia viveva a Milano quando le è stato offerto di tornare su Rai Uno.

La Balivo però ha anche confessato di non aver perso il vizietto di guardare regolarmente il cellulare di Brera: “Al telefono di mio marito do sempre una sbirciatina. Ha aggiunto che si tratta di un’abitudine che non è mai stata in grado di reprimere, anche dopo dieci anni di matrimonio.