Ora lasciare un gruppo WhatsApp non sarà più motivo di imbarazzo e sdegno: è arrivata la funzione che permette di farlo in segreto.
Se siete entrati in un gruppo WhatsApp e vi siete pentiti o non volete più rimanere al suo interno, da oggi c’è la possibilità di uscire all’insaputa di tutti i membri della medesima chat. Molti utenti infatti si sono trattenuti nel compiere questa azione a causa della notifica di uscita che compare sul gruppo in questione. Questo però non sarà più un problema.
I gruppi di WhatsApp sono indubbiamente una della funzioni più popolari della piattaforma, che attualmente vanta ben due miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, rendendola di fatto l’app di messaggistica più usata e amata di sempre.
La suddetta modalità di comunicazione permette dunque di parlare contemporaneamente a più persone, che possono appartenere alla stessa famiglia o al medesimo gruppo di amici o colleghi e tanto altro. Ma se un giorno, per un motivo qualsiasi, volessimo uscire da una di queste chat senza che nessuno se ne accorga? Ebbene, adesso c’è una nuovissima funzione che vi consente di farlo.
Se in qualsiasi momento decidete di lasciare un gruppo WhatsApp ma non volete che nessuno dei membri lo scopra, esiste un modo discreto. Come è ben risaputo, qualunque utente che sia iscritto alla piattaforma può creare un gruppo e invitare chiunque desideri ad unirsi a quest’ultimo tramite un link o aggiungendolo direttamente dal proprio elenco di contatti.
Una volta entrati, si può partecipare inviando messaggi di testo, foto, video o note vocali. Tuttavia, a un certo punto potreste trovarvi nella situazione di voler lasciarlo. Farlo può essere un passo imbarazzante, poiché tutti i membri ricevono una notifica della vostra partenza, che potrebbe portare a domande o fraintendimenti. Fortunatamente, esiste un processo molto semplice che vi permetterà di uscire in pochi secondi.
Per andarsene in silenzio, la prima cosa da fare è aprire la chat in questione, toccare il nome del gruppo nella parte superiore dello schermo. In questo modo si accede alla pagina delle informazioni, dove si possono vedere tutti i membri, i file condivisi e altri dettagli. Scorrete fino in fondo a questa pagina, dove troverete l’opzione Abbandona il gruppo.
Quando la si seleziona, appare una finestra di conferma. È importante notare che quando si lascia il gruppo, solo gli amministratori riceveranno una notifica della partenza. Questa procedura rapida e discreta vi darà modo di lasciarvi alle spalle le conversazioni che non vi interessano più senza dover affrontare domande imbarazzanti.