Il giovane principe ha deciso di prendersi una pausa dagli impegni reali lasciando il proprio Paese alla volta del continente africano.
Il futuro sovrano ha scelto di allontanarsi dalla propria madre patria per recarsi in Africa. E’ la prima volta che il giovane scapolo d’oro lascia la famiglia per imbarcarsi in una nuova ed entusiasmante avventura. Christian di Danimarca, questo il nome del principino, ha da poco terminato il ciclo obbligatorio di studi e poco prima di compiere 19 anni ha scelto di prendersi una pausa e dedicarsi ad impegni umanitari.
Quest’ultimo, che ha festeggiato il compleanno lo scorso 15 ottobre, è il primogenito del Re Frederik, che ha da poco succeduto alla madre, la quale ha abdicato alcuni mesi fa dopo oltre 50 anni sul trono. Al fianco del sovrano c’è la Regina Mary, nativa dell’Australia.
La coppia si è incontrata nel lontano 2000 in occasione delle Olimpiadi di Sidney. L’allora principe si era recato down under per assistere ai giochi, così come altri reali appartenenti a diverse casate europee. E una sera, durante un’uscita in un pub, i due si sono incontrati e da quel momento non si sono più lasciati.
Anche se inizialmente i due avevano intrapreso una relazione a distanza, la ex impiegata ha poi deciso di raggiungere il suo uomo, con il quale poco più tardi è convolata a nozze. Nonostante questo legame ha fatto parlare i media per diversi anni, ora al centro della cronaca rosa è finito il figlio Christian.
La coppia regnante, dopo la nascita del futuro erede al trono, ha accolto altri tre figli: Isabella, nata due anni più tardi rispetto al fratello, e i gemellini Josephine e Vincent, venuti al mondo nel gennaio 2011. Una famiglia dunque relativamente numerose se paragonata a quella in cui è cresciuto l’attuale Re Frederick, che può solo vantare un fratello minore.
Ora però il figlio maggiore è pronto per lasciare il nido. Dopo aver ottenuto il diploma di scuola superiore, ha desiderato trascorrere un periodo lontano da casa e in questa occasione è volato in Africa, dove rimarrà fino a dicembre.
Christian non è il primo erede al trono danese che sceglie di soggiornare all’estero durante la gioventù. Si tratta infatti di una lunga tradizione famigliare, che risale addirittura agli anni ’60, quando la nonna ed ex sovrana Margrethe si è recata in Oriente e in Sud America.
Anche il padre del Principe, ai suoi tempi, aveva trascorso un periodo lontano dal territorio danese. Alla fine degli anni ’80 infatti ha partecipato ad una spedizione in Mongolia, e tre anni più tardi è partito alla volta della California, dove ha lavorato in un vigneto per un anno.