Uomo nei guai dopo aver aperto un libro: la Polizia assiste alla vicenda surreale I “Arresto immediato”
La vicenda è accaduta in un quartiere della Capitale: un uomo è stato arrestato dopo essere stato beccato a leggere un libro.
Nel corso degli anni ci sono stati innumerevoli episodi che ci hanno fatto drizzare le orecchie, ma questo ha davvero dell’incredibile. Si tratta di una vicenda a dir poco bizzarra e surreale, ma proprio per questo motivo non ci ha impiegato molto prima di diventare virale.
Come se non bastasse il tutto è avvenuto in Italia, e più precisamente in un quartiere di Roma. Il protagonista è un giovane uomo che ha pensato bene di commettere una rapida, anche se alla fine non è andata come aveva sperato.
Una sera quest’ultimo ha deciso di arrampicarsi sulla facciata di un condominio ed entrare in uno degli appartamenti attraverso il balcone. L’intenzione iniziale sarebbe stata di compiere un classico furto, ma il destino gli ha riservato una brutta sorpresa.
La passione dell’uomo ha preso il sopravvento
Qualche settimana fa nel quartiere Prati della Capitale, un uomo di 38 anni, si è intrufolato in un appartamento per rubare soldi e preziosi. Ma ad intralciare la sua missione è stato un libro. Proprio così. Entrando in una delle stanze, la sua curiosità lo spinse a dare un’occhiata ai libri presenti e ad un certo punto il suo sguardo cadde su Gli dei alle sei, un saggio di Giovanni Nucci.
Quest’opera analizza la mitologia greca, un argomento che il ladro ha trovato molto interessante, tanto da sdraiarsi sul letto della stanza e iniziare a leggerla, dimenticando che si trovava in una casa sconosciuta, in cui era entrato dal balcone, e che poteva essere scoperto in qualsiasi momento.
La scoperta
Il momento di svago per l’uomo non è durato molto perché il proprietario, un uomo di 71 anni, era presente nell’abitazione e ha sentito dei rumori provenire dalla sua camera da letto che lo hanno indotto ad avvicinarsi con attenzione. Ed è a questo punto che si è accorto della presenza di uno sconosciuto sdraiato sul suo letto intento a leggere uno dei suoi libri.
Così ha allertato subito la polizia, che non ha tardato ad arrivare. Giunta sul posto, l’uomo era ancora a letto ed è stato arrestato senza opporre resistenza. Anzi, ha cercato di difendersi assicurando agli agenti che non aveva intenzione di rubare, ma che era entrato in casa solo per riposare dopo aver subito una caduta. Tuttavia, la sua affermazione ha perso ogni credibilità quando accanto a lui è stata trovata una borsa piena di abiti firmati, che avrebbe rubato ore prima da un’altra casa in cui era entrato.