Home » WhatsApp si trasforma: arriva la funzione per i messaggi non letti I Da adesso decidi tu come gestirli

WhatsApp si trasforma: arriva la funzione per i messaggi non letti I Da adesso decidi tu come gestirli

WhatsApp
Nuove funzionalità in arrivo per WhatsApp – nonelaradio.it

A breve la famosa piattaforma di messaggistica subirà alcuni importanti cambiamenti con l’introduzione di nuove funzionalità.

Numerose novità attendono gli utenti di WhatsApp, che negli ultimi anni sono diventati sempre più numerosi. Non è un caso infatti che con i suoi 2 miliardi di persone iscritte, è diventata la piattaforma di messaggistica più utilizzata e amata al mondo.

Con il tempo quest’ultima è stata soggetta ad una serie di cambiamenti, soprattutto in termini di funzionalità, che si sono modificate o aggiunte. Ebbene, tra poco ne arriveranno di altre, una delle quali permetterà una migliore gestione dei messaggi non letti.

Queste nuovi interessanti opzioni sono destinati ad arrivare sui vari dispositivi Android e iOS nelle prossime settimane. L’obiettivo come sempre, è quello di incrementare positivamente l’esperienza dell’utente così come l’applicazione in sé in ogni sua singola sfaccettatura.

Le nuove funzionalità di WhatsApp

Dalla gestione delle notifiche all’interfaccia, dal controllo dello spam alla fotocamera di WhatsApp, queste sono alcune delle ultime novità in arrivo sull’app Meta. Una di queste funzionalità darà modo agli utenti di bloccare i messaggi provenienti da account sconosciuti.

Ciò significa che aiuterà a evitare di ricevere molti messaggi da account sconosciuti in una sola volta, cosa che accade spesso con lo spam. Per attivarla, basta andare sulle impostazioni di WhatsApp, cliccare su Privacy, Avanzate e infine Blocca messaggi da account sconosciuti.

Donna messaggia su WhatsApp
Nuove funzionalità in arrivo per WhatsApp – nonelaradio.it

Come migliorare l’esperienza dell’utente

Un’altra funzionalità che sarà presto implementata riguarda la possibilità di cancellare il conteggio delle notifiche ogni volta che si apre WhatsApp, indipendentemente dal fatto che si siano letti o meno i messaggi. Scegliendo questa opzione, gli utenti possono godere di una schermata iniziale più libera, poiché tutti i messaggi non letti vengono rimossi una volta fatto l’accesso sulla piattaforma.

In arrivo ci sono anche dei filtri per la fotocamera, la cui applicazione avviene con un solo tocco. Finora i filtri erano disponibili solo quando si effettuava una videochiamata su WhatsApp, ma questa opzione è stata estesa alla fotocamera per donare creatività alle foto e ai video. Tra questi filtri troviamo: opzioni per correggere le imperfezioni, i toni irregolari e persino per uniformare la pelle. Un’altra funzione aggiunta dall’app è la possibilità di cambiare lo sfondo, cosa che si poteva fare solo nelle videochiamate. Tutte le suddette funzionalità tra poco arriveranno sui cellulari degli utenti migliorandone l’esperienza.