La nota catena scandinava è alla ricerca di nuovi dipendenti da inserire nelle varie sedi sparse per tutta Italia: ecco i profili richiesti.
Ikea vanta più di 300 punti vendita in più di 40 paesi, gran parte dei quali in Europa. Questo si traduce in circa 200 mila dipendenti in tutto il mondo. Ma grazie al suo encomiabile ed imperterrito successo, i vertici della celebre catena di mobilificio svedese hanno deciso di ampliare l’organico anche in Italia.
Per questo motivo si ricercano attualmente nuove figure da inserire nelle varie sedi sparse su tutto il territorio nazionale. Queste ultime verranno inserite nelle seguenti aree: customer experience, food, sales, people & culture, logistica, interior design, business controller, safety & security e facility & maintenance.
Gli interessati sono invitati ad inviare la propria candidatura alla pagina: jobs.ikea.com/IKEA. Dopodiché basterà selezionare l’annuncio “Leader di domani” relativo al ruolo per il quale si desidera inoltrare la domanda. Per avanzare con la candidatura non si dovrà fare altro che cliccare sul link “Candidati per una posizione lavorativa“.
Per essere idonei ai profili di lavoro messi a disposizione da Ikea, è necessario disporre di alcuni requisiti. Innanzitutto è fondamentale essere in possesso di una laurea triennale o magistrale o di un titolo di studio equivalente. Non solo, si darà priorità ai candidati che vantano una buona conoscenza della lingua inglese.
Coloro che saranno assunti, cominceranno un percorso di formazione, volto a imparare le varie competenze del ruolo che si andrà a rivestire. Quest’ultimo include lezioni specialistiche, sulla leadership e di networking, coaching e social learning.
Per quanto riguarda le posizioni aperte, qui di seguito trovate l’elenco, incluse le rispettive sedi: Business Controller (Milano, Roma), Customer Experience (Bologna, Padova, Brescia), Facility & Maintenance (Milano), Food (Bologna, Cagliari, Rimini, Chieti, Ancona, Genova), Interior design (Milano, Brescia), Logistica (Milano, Roma, Salerno, Pisa, Brescia, Genova, Torino), People & culture (Bologna, Parma, Roma, Chieti), Safety & Security (Napoli) e Sales (Bari, Napoli, Salerno, Milano, Padova, Rimini, Pisa, Brescia, Parma, Torino).
I candidati selezionati riceveranno un contratto di stage della durata di 6 mesi, finalizzato all’assunzione con contratto a tempo indeterminato. Come accennato in precedenza, a questi ultimi spetta l’accesso ad IKEA Academy con un percorso personalizzato volto a ricoprire il ruolo per il quale si è stati scelti. Nel contratto è anche incuso un rimborso spese di 850 euro lordi e il servizio mensa gratuito.