Home » Grande Fratello, inquilini nel caos più totale I “Andiamo tutti a casa”: la situazione allarma la produzione

Grande Fratello, inquilini nel caos più totale I “Andiamo tutti a casa”: la situazione allarma la produzione

Grande Fratello logo
L’ultima preoccupazione degli inquilini della casa del Grande Fratello – nonelaradio.it – foto Instagram

A seguito degli ultimi risvolti, alcuni concorrenti del celebre reality targato Canale Cinque stanno pensando di lasciare la casa.

I concorrenti attuali del Grande Fratello continuano a far parlare di sé. E’ trascorso circa un mese dall’inizio della nuova edizione e le dinamiche sono più accese che mai. Per il quinto anno consecutivo al timone del programma troviamo lui, Alfonso Signorini, affiancato nuovamente da Cesara Buonamici. Ma stavolta la new entry, Beatrice Luzzi, ha portato un ventata di aria fresca nel ruolo di opinionista.

Quest’ultima è stata un personaggio molto controverso durante la sua partecipazione al GF, attirando non poche critiche, anche se a parere di molti, è stata la vincitrice morale della scorsa edizione. Come sappiamo, negli ultimi due anni il noto reality ha subito una netta trasformazione, su volontà di Pier Silvio Berlusconi, che ha preferito ripulire Mediaset optando per una tv più sobria e pulita.

Un’impresa però che si è rivelata alquanto ardua, soprattutto per i reality, considerati trash di natura. Ciò ha infatti disincentivato una fetta notevole di pubblico, che ha preferito non seguire più questa tipologia di trasmissioni. Secondo i più critici, è stata proprio la suddetta situazione a portare alla riduzione del numero di puntate settimanali del Grande Fratello, come è stato sottolineato anche da alcuni inquilini della casa, facendo così suonare un vero e proprio campanello d’allarme.

La fine di un’era

Correva l’anno 2000 quando il Grande Fratello è arrivato per la prima volta sugli schermi italiani. Fin da subito le vicende che avvenivano nella celebre casa di Cinecittà hanno suscitato un grandissimo interesse, riscontrato anche negli ascolti. E da quel momento il reality non è si è più fermato, vantando oggigiorno ben ventiquattro edizioni all’attivo.

Con il passare degli anni però, il programma ha perso la sua verve, così come la sua originalità e naturalezza, portando molti telespettatori a pensare che la fine del GF sia sempre più vicina. Una preoccupazione che anche alcuni inquilini hanno manifestato nelle ultime ore, soprattutto a seguito della cancellazione di uno dei due appuntamenti settimanali.

Luca Calvani
L’ultima preoccupazione degli inquilini della casa del Grande Fratello – nonelaradio.it – foto Instagram

Reality o soap opera: chi l’avrà vinta?

Dalla scorsa settimana Mediaset ha deciso di rimpiazzare la puntata gieffina del giovedì con l’ennesima soap opera turca chiamata Endless Love. Una scelta che va di pari passo con l’interesse crescente del pubblico per questo genere di trasmissioni.  Non essendo a conoscenza del cambio di programmazione, i concorrenti del Grande Fratello hanno cominciato a preoccuparsi, pensando che la riduzione delle puntate sia dovuto ad un basso share.

Anche se la Rete non ha specificato il motivo di tale decisione, alcuni inquilini hanno voluto dire la propria. Durante una conversazione avvenuta nelle ultime ore, Luca Calvani ha ipotizzato che il programma non stia andando così bene e che quindi stiano utilizzando una nuova strategia per farlo ripartire. Alla discussione si è poi aggiunto Giglio, che ha minacciato di andarsene a casa. Anche numerosi telespettatori pensano che questo stravolgimento di palinsesto sia in parte causato da degli ascolti insoddisfacenti, dati in parte dall’assenza di trash, lo stesso che ha caratterizzato il reality per oltre venti anni.