Solo ora sono venuti a galla alcuni delicati dettagli sulla vita matrimoniale della conduttrice di Bake off e del marito Fabio Caressa.
In queste settimane Benedetta Parodi è impegnata con la registrazioni delle nuove puntate di Bake Off, dove è affiancata dai tre storici giudici: Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara. Proprio quest’ultimo è finito al centro di numerose critiche dovute alla partecipazione a Pechino Express e alla sua decisione di eliminare dal programma la coppia composta da Fabio ed Eleonora Caressa, rispettivamente il marito e la secondogenita della conduttrice.
Sembra infatti che la situazione si sia riuscita a chiarire solo poco tempo fa, grazie alla mediazione della stessa presentatrice. Alcuni telespettatori però pensavano che la vicenda avrebbe portato all’esclusione del pasticcere toscano dal cast della nota trasmissione culinaria, ma poi le cose sembrano essere tornate alla normalità, con la riconferma di Carrara nel ruolo di giudice.
Ora però la Parodi è tornata di nuovo al centro della cronaca rosa per aver rivelato qualche momento di tensione che ci sono stati nel corso del suo matrimonio. In particolare c’è un evento di natura calcistica che ha provocato una profonda crisi tra lei e il suo amato telecronista sportivo.
La nuova edizione di Bake Off è in pieno svolgimento, ma stavolta a finire sotto la lente mediatica non è tanto la carriera della cinquantaduenne, quanto la sua vita privata. Avere un coniuge famoso non l’ha di certo aiutata a mantenere la privacy che avrebbe desiderato, privilegio che a volte viene concesso ad altre figure della tv che si trovano in una relazione con un nip o un personaggio non particolarmente noto.
In occasione dell’uscita del libro scritto da Benedetta insieme al marito Fabio (Calcio e Pepe), i due piccioncini hanno rilasciato un’intervista nella quale raccontano della loro famiglia e della loro unione, soffermandosi in particolar modo su un momento che ha messo a dura prova il matrimonio.
La conduttrice piemontese e il giornalista sportivo si sono conosciuti più di 25 anni fa e da quel momento non si sono più lasciato. Dopo essere convolati a nozze nel 1999, hanno accolto la prima figlia Matilde tre anni più tardi. Nel 2004 invece è arrivata Eleonora (compagna di viaggio del padre a Pechino Express), mentre nel 2009 alla famiglia si è aggiunto Diego.
Come qualsiasi coppia, durante gli anni di matrimonio la coppia ha attraversato dei momenti più delicati di altri, come il giorno in cui Benedetta si è rifiutata di raggiungere il marito alla finale dei Mondiali di Berlino del 2006, sia per la paura di volare, sia per la volontà di rimanere con i figli, a quel tempo ancora piccoli. Una scelta che ferì molto il telecronista, ma con il tempo capì che la moglie aveva preso la decisione giusta.