Bagaglio a mano, scegli il metodo 5-4-3-2-1 per non dimenticarti mai nulla I Risparmi soldi e spazio: è una garanzia
Se stai pensando di portare con te solo il bagaglio a mano, allora ti suggeriamo di optare per il metodo 5-4-3-2-1.
Nell’ultimo periodo i prezzi sono saliti alle stelle, incluso quello del biglietto aereo e delle relative valigie che si portano per il viaggio. Per risparmiare dunque, sempre più passeggeri decidono di portare con sé solo il bagaglio a mano, evitando di pagare un ulteriore tariffa per la valigia da stiva.
Questo significa che si riduce notevolmente lo spazio dove poter inserire tutto il necessario, dai vestiti, alle scarpe fino ad arrivare ai prodotti per l’igiene personale. Ma per fortuna esiste un trucchetto fai da te in grado di raggiungere con facilità questo obiettivo.
Si tratta del metodo di preparazione 5-4-3-2-1, reso popolare dalla blogger Geneva Vanderzeil, che ha descritto per filo e per segno i vari passaggi da seguire che permettono di mettere nella valigia tutti gli indumenti e gli oggetti necessari per il viaggio, senza la paura di dimenticarsi qualcosa.
Alla scoperta del metodo 5-4-3-2-1
Il metodo 5-4-3-2-1- è il trucco di cui avete bisogno se volete portare con voi solo un bagaglio a mano. Come sappiamo fare la valigia può risultare un’impresa ardua, non solo per quanto riguarda la scelta del vestiario, ma anche per la difficoltà di far entrate tutto in un solo bagaglio, una scelta che viene fatta ormai da gran parte dei passeggeri.
Il trucchetto sopracitato vi semplificherà la vita in quanto vi aiuterà a evitare di riempire troppo o troppo poco le valigie, per non parlare di esaurire lo spazio o di pagare un bagaglio in stiva. Dovreste mettere in valigia cinque top, quattro slip, tre paia di scarpe, due vestiti e un set di accessori. Tutto ciò infatti, consente la bellezza di 60 combinazioni diverse. Quindi, tecnicamente, se siete particolarmente determinate, questo metodo potrebbe funzionare anche per un viaggio di due mesi.
Un oceano di combinazioni differenti
Come ha spiegato la stessa Geneva, il metodo può essere adattato in molti modi. Un set di accessori può essere composto da gioielli, occhiali da sole e un cappello e, naturalmente, la disposizione può essere modificata a seconda del luogo, dell’occasione e del tempo.
Per esempio, se si va al mare, si deve aggiungere un costume da bagno, o se si va in un posto freddo, si può optare per due giacche piuttosto che per due abiti. In ogni caso caso, lo scopo del metodo 5-4-3-2-1- è quello di mantenere un guardaroba minimalista, quindi è fondamentale assicurarsi che i diversi capi di abbigliamento possano essere mescolati e abbinati.