Amadeus torna a Mediaset: il futuro del conduttore è ormai deciso I L’annuncio a breve
Dopo il flop sul Nove il conduttore veronese sarebbe pronto a fare il suo ritorno in Mediaset: ecco tutti i dettagli.
In queste settimane Amadeus continua a prendere una batosta dietro l’altra con il suo nuovo programma Chissà chi è, in onda sul Nove. Nonostante le alte aspettative quest’ultimo sembra essersi rivelato un vero e proprio flop in termini di ascolti, soprattutto se paragonato ad Affari Tuoi, trasmesso sulla Rete concorrente allo stesso orario e condotto a partire da quest’anno da Stefano De Martino.
Infatti l’ex presentatore del Festival di Sanremo è stato al timone del noto game show per ben due stagioni, scegliendo poi di lasciare la Rai ed approdare sul canale di Discovery, dove però non ha ottenuto i risultati sperati, almeno fino a questo momento.
Stanno infatti circolando delle voci su un suo possibile ritorno in Mediaset, dove ha lavorato brevemente tra il 2007 e il 2008 conducendo 1 contro 100. A far parlare i media ci sarebbe una foto condivisa online che lo ritrae con uno storico volto di Canale Cinque.
Tra alti e bassi
Dopo decenni trascorsi sul piccolo schermo, Amadeus può vantare una carriera invidiabile. Ha cominciato a muovere i primi passi in radio, per poi arrivare, alla fine degli anni ’80, in tv dove partecipa a 1,2,3 Jovanotti. La prima grande opportunità da conduttore però arriva alcuni anni più tardi, quando gli viene affidato il Festivalbar al fianco di Fiorello, con il quale successivamente ha intrapreso numerosi progetti.
Negli anni ‘2000 approda alla conduzione di Domenica In e de L’Eredità, uno show che gli consente di consolidarsi come “signore del preserale”. Nel 2014 arriva invece a Reazione a Catena, condotto attualmente da Pino Insegno. Dal 2020 invece si ritrova al timone del Festival di Sanremo, dove insieme al suo amico Fiorello, vi rimane per ben quattro anni. Dopo anni trascorsi in Rai e gli ultimi mesi in Discovery, sembra che il sessantaduenne stia pensando di tornare nuovamente nelle Rete Berlusconiana.
Il gesto della disperazione
Lo share di Chissà chi è, il cui format rispecchia in parte quello di Soliti Ignoti, non sta regalando degli ascolti soddisfacenti, a discapito delle aspettative di Amadeus così come del Canale Nove. Questo addirittura ha portato il presentatore ha pubblicato un video online, dove spiegata agli utenti come accedere al tasto 9 del telecomando.
Una mossa che i critici definiscono disperata, e ha destato ancora più sospetto quando quest’ultimo si è recato a cena con Gerry Scotti, uno dei volti storici di Mediaset. Anche se non è certo di cosa i due abbiano discusso, alcuni fan credono che l’ex dj possa presto approdare in uno dei programmi del Biscione.