Spettacolo

Attrice hollywoodiana confessa: “L’ho rubato dalla Principessa Diana” I La rivelazione arriva 40 anni dopo

Julia Louis-Dreyfus ha copiato lo stile dell’abito nuziale della Principessa Diana – nonelradio.it – foto Instagram

Una nota attrice statunitense ha ammesso di aver preso spunto dallo stile dell’abito nuziale di Lady D per il suo matrimonio. 

Non c’è alcun dubbio che la Principessa Diana è stata una delle icone di stile più amate e seguite del ventesimo secolo. Una storia, la sua, che come ben sappiamo è finita in tragedia ma la sua influenza fashion così come la sua personalità rimane ancora oggi nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

Per molti sembra solo ieri quando l’allora ventenne percorse la lunga navata della Cattedrale londinese di St Paul per unirsi in matrimonio al Principe Carlo, diventato poi Re nel settembre 2022, a seguito del decesso della Regina Elisabetta.

Le nozze dell’erede al trono hanno rappresentato un momento storico non solo per la Royal Family ma per tutti i paesi del Commonwealth, che nel corso dei mesi precedenti al grande giorno hanno avuto modo di conoscere a fondo quella ragazzina appartenente alla Middle Class, timida e impacciata, che in futuro sarebbe diventata sovrana.

Le cose però non sono andate come i sudditi speravano. E dopo alcuni anni di profonda crisi la coppia reale si separata. E poco dopo la Principessa del Popolo è deceduta in un incidente stradale, lo stesso che ha spezzato la vita anche al suo compagno, l’imprenditore egiziano Dodi Al-Fayed. Nonostante la tragica fine della mamma di Harry e William, nel corso degli anni molti hanno preso ispirazione dal suo intramontabile stile, come è successo ad una famosa attrice di Hollywood.

La moda elegante e raffinata di Lady D.

Julia Louis-Dreyfus è una delle attrici più note e richieste degli ultimi decenni. Salita alla ribalta nel ruolo di Elaine nell’acclamata serie televisiva Seinfeld, nel corso della sua carriera ha interpretato numerosi personaggi di rilievo.

Anche se non ha mai avuto modo di vestire i panni della Principessa Diana, non ha mai nascosto l’ammirazione che prova verso la royal, come ha dichiarato in una recente intervista. Infatti si è ispirata proprio a quest’ultima quando era in procinto di scegliere il suo abito da sposa.

Julia Louis-Dreyfus ha copiato lo stile dell’abito nuziale della Principessa Diana – nonelradio.it – foto Instagram

Un matrimonio reale

Durante una discussione avvenuta nel podcast Wiser than me, l’attrice ha rivelato di aver preso alcuni dettagli del suo vestito nuziale da quello sfoggiato dalla ex moglie del Re Carlo. La prima si è sposata solamente sei anni più tardi rispetto alla seconda, perciò la Louis-Dreyfus ha deciso di copiare lo stile della Principessa.

Ha infatti incorporato nel suo vestito nuziale alcuni elementi caratteristici, come le maniche a palloncino con due strati di pizzo che uscivano dal polsino. Nonostante abbia ammesso di essere in parte pentita di aver optato per un abito del genere, ha aggiunto che è stato comunque rappresentativo di un’epoca e indossandolo si è sentita una vera Principessa.