Cessa la produzione di iPhone: arriva l’annuncio dell’azienda I Gli utenti corrono ad acquistare gli ultimi modelli
Novità importanti per gli amanti dei cellulari prodotti dalla Apple: a breve si verificherà una loro prolungata scarsità in commercio.
Con centinaia di milioni di utenti sparsi in tutto il mondo, Apple detiene una grossa fetta di mercato tecnologico, soprattutto per quanto riguarda uno dei suoi prodotti più famosi e utilizzati. Stiamo parlando dell’iPhone, il cui primo modello è stato introdotto nel 2007.
Nel corso degli anni quest’ultimo ha acquistato una popolarità sempre più grande, diventando un vero e proprio fenomeno agli inizi del 2000, quando ha avviato al tempo stesso l’econonomia delle app mobili. Inoltre, è stato sempre l’iPhone a dare un impulso notevole alla diffusione dei social network, ormai immancabili nella vita di tutti i giorni.
Nonostante l’enorme successo di questi dispositivi, a breve potremo assistere ad una diminuzione nelle vendite a causa di una scarsità di questi ultimi. Il motivo è legato ad una notizia che si è diffusa poche ore fa e che in poco tempo ha fatto il giro del web.
Ultimi iPhone a disposizione
E’ ufficiale, la produzione di nuovi iPhone è stata interrotta a causa di un incendio scoppiato in una fabbrica in India. Quest’ultimo è scoppiato in un magazzino di prodotti chimici situati all’interno della fabbrica, per cui la produzione è stata temporaneamente interrotta mentre si stanno ancora valutando i danni.
La vicenda è accaduta sabato 28 settembre, quando un incendio è divampato in un magazzino chimico di uno stabilimento di Tata Electronics nel sud dell’India, che ha provocato l’interruzione delle attività e l’avvio di un’indagine da parte delle autorità per determinare l’esatta causa.
L’incendio
L’incidente è avvenuto nella città di Hosur, nello stato di Tamil Nadu, e ora le autorità stanno indagando per capire se ci sia stato un incidente o una qualche violazione delle norme di sicurezza che possa aver contribuito all’incendio. Finora l’attività dell’impianto è rimasta sospesa, i vigili del fuoco stanno ancora rimuovendo i detriti e le indagini sulle cause dell’incidente proseguono.
Quasi dieci unità di vigili del fuoco della città e di altri distretti vicini sono arrivate sul posto per cercare di contenere le fiamme che sono bruciate per ore e hanno lasciato una densa nube di fumo nell’area circostante. Lo stabilimento di Tata Electronics è una delle fabbriche principali per l’assemblaggio di iPhone, che secondo i piani iniziali doveva entrare in funzione nelle prossime settimane con più di 20 linee di assemblaggio e 50 mila dipendenti.