Poste Italiane assume: centinaia di posti disponibili a tempo indeterminato I Fai subito domanda, il bando è in scadenza
Poste Italiane è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle sue sedi sparse per l’Italia: ecco i ruoli richiesti.
Coloro interessati a lavorare per Poste Italiane, anche senza alcuna esperienza, possono presentare fin da subito la propria candidatura. Una volta assunti, si inizierà il proprio servizio in una delle numerose sedi sparse per l’Italia.
La selezione del personale procederà per tutto il resto dell’anno, al termine del quale verranno aggiunti 25 mila nuovi dipendenti. Si tratta dunque di un piano importante per Poste Italiane, che porterà ad un netto ricambio generazionale.
Le figure cercate sono diverse. Oltre al ruolo di portalettere si assumono operatori di sportello Categorie Protette, Project & Construction Engineers e figure di Front End. Non solo, alcune sedi del Bel Paese offrono opportunità anche per laureati in ambito logistico SDA Express Courier e neolaureati per il Programma Fraud Prevention Center. Per scoprire le sedi disponibili per le posizioni sopracitate si consiglia di consultare direttamente il bando relativo.
Contratto e requisiti
La tipologia di contratto dipende dal ruolo che si andrà a rivestire. Se si tratta di una copertura del personale assente o una necessità di risorse umane per certi periodi dell’anno, allora è previsto un contratto di lavoro a tempo determinato. Nello specifico, la figura di portalettere prevede questo contratto in quanto si tratta di un lavoro temporaneo della durata di 3 o 4 mesi, oppure 6 mesi.
Invece, il resto dei dipendenti che verranno assunti per altri ruoli riceveranno perlopiù un contratto a tempo indeterminato o in stage. Lo stipendio previsto si aggira intorno ai 1200-1300 euro, una somma che può aumentare in caso di straordinari.
Invio domanda e selezione
Per inviare la propria candidatura è necessario disporre di determinati requisiti (variano in base al profilo per il quale si presenta la domanda). Per quanto riguarda il ruolo di postini, bisogna essere in possesso del diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale. Ai fini del lavoro, è necessario avere una patente di guida in corso di validità idonea per la guida del motomezzo aziendale. Si ricorda che la candidatura deve essere inviata entro le 23.59 del 29 settembre 2024. Dopo questa data però sarà comunque possibile presentare una candidatura spontanea.
Per quanto riguarda la selezione, i candidati dovranno sottoporsi ad un test online, che si riceve tramite email. Chi ricevesse un esito positivo, verrà contattato da personale di Poste Italiane e si procederà alla seconda fase della selezione che comprende un colloquio e una prova pratica di guida effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta. Si ricorda, al momento della convocazione, si portare la copia del titolo di studio, documenti identificativi e il modello di cv compilato (inviato precedentemente per email da Poste Italiane).