WhatsApp si trasforma: ora puoi scegliere il colore dei messaggi I Bastano 4 semplici mosse per attivare la funzione
Tra poco sarà possibile cambiare il colore dei messaggi presenti nella varie chat della celebre piattaforma di messaggistica.
Decine di milioni di italiani utilizzano WhatsApp regolarmente. Non è un caso infatti che con i suoi 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, sia diventata la piattaforma di messaggistica più diffusa e amata. La sua semplicità d’utilizzo così come la sua efficienza hanno conquistato fin da subito le persone, sia adulti che ragazzi.
Creata nel lontano 2006, WhatsApp ha cominciato a prendere piede nel Bel Paese solo nell’ultimo decennio e ora molti di noi non possono farne più a meno. Come è ben risaputo, questa applicazione permette di inviare in modo istantaneo messaggi, sia scritti che vocali, foto e ovviamente le numerose emoji che sono attualmente disponibili.
Nonostante la nota piattaforma di messaggistica abbia subito diversi aggiornamenti nel corso degli ultimi anni, ce n’è uno che tra poco vi darà modo di cambiare il tipico colore verde che l’ha da sempre contraddistinta.
Nuove tonalità per l’amatissimo WhatsApp
WhatsApp porterà presto una delle novità più attese dagli utenti, ovvero la possibilità di cambiare i colori delle famose nuvolette che contengono i vari messaggi che si inviano e ricevono. Una grande opportunità dunque di personalizzare a piacere la propria esperienza sulla celebre piattaforma.
Recentemente si è parlato di incorporare nuovi temi che includono colori come il viola, il blu, il rosso e tanti altri. Anche se questa funzione non è ancora stata lanciata ufficialmente, ci sono modi per poterne già usufruire.
Come personalizzare l’applicazione WhatsApp
Finora gli utenti sono stati abituati a vedere il colore verde che ha contraddistinto per anni le nuvolette delle varie conversazioni. Presto però ci sarà l’opportunità di cambiare i colori di queste ultime, scegliendo per esempio il viola, il nero, l’arancione, il bianco o il blu. Oltre ai nuovi colori, gli utenti potranno scegliere tra una serie di sfondi personalizzati, tra cui immagini di spiagge, fiori, piante e altri disegni.
Anche se questa funzione non è ancora disponibile per il grande pubblico, è già possibile accedervi attraverso la versione beta di WhatsApp, disponibile solo per gli utenti Android. Basta iscriversi al programma beta per godere di colori personalizzati per le bolle e di nuovi sfondi. Per farlo non bisogna fare altro che accedere a Google Play Store sul dispositivo Android, cercare “WhatsApp” e selezionare l’applicazione. Quindi si procede scorrendo verso il basso fino a trovare l’opzione “Diventa un beta tester“. Dopodiché si clicca su “Voglio partecipare“.