Arriva l’emoji che tutti sognano di usare da anni I Rappresenta lo stato d’animo di milioni di utenti nel mondo
Da oggi è possibile usufruire di una emoji che ha la capacità di riflettere l’indole di moltissime persone.
Negli ultimi hanno preso il sopravvento, ma le emoji non smettono mai di sorprenderci. Simpatiche, efficaci ed interattive, le usiamo sempre più spesso nei messaggi che inviamo per esprimere uno stato d’animo o un concetto. Insomma, non possiamo più farne a mano.
Sono diventate parte integrante della nostra vita digitale e proprio per questa ragione ne vengono introdotte continuamente di nuove. Una di queste però ha catturato l’attenzione di moltissimi utenti in tutto il mondo.
Compatibile come sempre sia con dispositivi Android che iPhone, questa emoji fa riferimento ad un’espressione facciale che almeno una volta nella vita ha rappresentato ognuno di noi. Un simbolo dunque che non farete fatica capire e con il quale riuscirete subito ad immedesimarvi.
Un emoji per tutti gli utenti
La popolarità delle emoji è in continua crescita in quanto non solo vengono utilizzati per aggiungere elementi grafici alle nostre conversazioni, rendendole più espressive e dinamiche, ma sono perfette per catturare e riflettere le emozioni, le esperienze e gli elementi culturali di una società in perenne evoluzione.
Proprio per questa ragione l’arrivo di nuove emoji genera sempre entusiasmo tra gli utenti. Nati come semplici faccine, questi piccoli simboli sono diventati uno strumento indispensabile per la comunicazione digitale. Poco fa Emojipedia, il popolare sito per le emoji, ha svelato una nuova serie di icone che arriveranno presto sui nostri cellulari.
L’emoji esausta che ha fatto innamorare milioni di persone
Tra poco decine di milioni di utenti potranno includere nei dialoghi social l’emoji di un volto esausto con le occhiaie, un simbolo che ha risuonato fin da subito con la comunità digitale, che vede in esso una rappresentazione fedele della vita quotidiana.
Questa icona può rappresentare infatti la stanchezza accumulata in lunghe giornate di lavoro, notti senza sufficiente riposo e la tensione emotiva che spesso accompagna la vita moderna. Non è un caso che proprio questa emoji sia stata incoronata “emoji più attesa” ai World Emoji Awards. Tra le altre emojis che dovrebbero arrivare sui nostri dispositivi troviamo: una verdura (anche se non è stato specificato esattamente cosa sarà), un’arpa, una macchia viola e una pala.