Il noto imprenditore lombardo ha deciso di fare una sorpresa ad uno dei presentatori storici di Mediaset in occasione del suo compleanno.
Non capita tutti i giorni di ricevere un regalo dal proprio capo, soprattutto se si tratta di Pier Silvio Berlusconi, uno degli imprenditori più famosi d’Italia. Negli ultimi mesi il figlio dell’ex Premier è finito più volte al centro di numerose polemiche, dovute in parte allo stravolgimento del palinsesto Mediaset e alle nuove linee guida imposte.
A differenza del padre infatti, ha preferito fare a meno del trash per dare spazio ad una tv più sobria e incentrata maggiormente su programmi di informazione. Questo cambiamento ha deluso non pochi telespettatori, in particolar modo quelli che seguono i canali Mediaset da anni.
Nonostante tutto Berlusconi ha voluto tenere alcuni dei voti più storici della Rete. Uno fra tutti, Gerry Scotti, che in una recente intervista ha svelato di aver ricevuto da quest’ultimo un regalo alquanto inaspettato per il suo compleanno.
Il debutto di Scotti a Mediaset è avvenuto negli anni ’90, quando comincia a condurre una serie di show, alcuni dei quali da tempo sul piccolo schermo, che fin da subito ottengono un grandissimo successo. Tra questi, Chi vuole essere milionario, Passaparola, La Corrida, fino ad arrivare al più recente programma di Italia’s Got Talent.
Anche se la sua carriera professionale è cominciata alla radio, oggi il sessantottenne è considerato uno dei conduttori più talentuosi e celebri della televisione italiana. Mike Bongiorno addirittura, prima di venire a mancare, lo aveva indicato come suo erede. E per ringraziarlo del suo pluridecennale contributo alla Rete, Peri Silvio Berlusconi ha deciso di dargli un regalo senza precedenti.
Durante un’intervista al settimanale Gente il presentatore pavese ha raccontato di aver ricevuto una telefonata Berlusconi nel giorno del suo compleanno. Nonostante Scotti abbia presentato innumerevoli programmi, ce n’è uno di cui ha sempre desiderato prendere le redini. Si tratta de La Ruota della fortuna, condotta per anni dall’insostituibile Mike.
Durante la conversazione avuta con l’amministratore delegato di Mediaset, che aveva appena comprato i diritti della trasmissione, gli è stato chiesto se volesse condurla. Queste le sue parole: “Il mio regalo non è una torta, non è una bottiglia, non è un orologio. Ma l’anno prossimo se vuoi puoi rifare la Ruota…”. Un sogno diventato realtà poche settimane fa, quando è andata in onda la prima puntata della nuova edizione de La Ruota della Fortuna.