Maria De Filippi in guai seri: problemi a Mediaset I Le critiche spietate non si placano
Ancora cattive notizie per la Regina di Canale 5: le nuove linee guida di Cologno Monzese non sembrano soddisfare i telespettatori.
Maria De Filippi continua a far parlare di sé. Negli ultimi mesi la vedova di Maurizio Costanzo è alle prese con l’avvio di innumerevoli programmi che portano il suo nome, a partire da Temptation Island. Dopo il successo riscontrato negli ultimi anni, compresi gli episodi trasmessi questa estate, Mediaset ha deciso di introdurre un’edizione invernale.
Anche questa come in passato vede protagonista una serie di coppie che nel corso della trasmissione fanno i conti con i propri sentimenti, per decidere se rimanere insieme o prendere strade separate. A complicare la situazione c’è il gruppo di tentatori e tentatrici, il cui obiettivo è fare di tutto per mettere zizzania.
Dato che la celebre conduttrice si occupa di selezionare il cast, ha avuto poco tempo da dedicare al resto dei programmi da lei condotti, che ricordiamo includono Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te. Molti telespettatori però hanno subito espresso il proprio disappunto.
La pioggia di critiche
Dopo settimane di attesa il palinsesto Mediaset sembra aver trovato una collocazione per tutte le trasmissioni della De Filippi. Fino a pochi giorni fa alcune di queste avevano visto uno slittamento dovuto all’impegno della conduttrice nei confronti dell’edizione winter di Temptation Island.
Volendo evitare delle sovrapposizioni, il seguitissimo Uomini e Donne era stato posticipato. Infatti la data di inizio era prevista per il 15 settembre, un giorno prima del debutto della diciottesima edizione del Grande Fratello. Una notizia che aveva deluso non poco il pubblico del noto show di canale 5.
Il nuovo palinsesto
Poche ore fa è stato dato l’annuncio atteso da tanti: U&D aprirà le danze lunedì 23 settembre alle 14.45. Come accennato in precedenza, questo ritardo ha scatenato non poche polemiche. Nonostante i pochi giorni di ritardo rispetto alla prima data annunciata, le critiche dei fan del noto show non si sono fatte attendere e hanno deciso di esternare la propria frustrazione sui social.
Un utente ha scritto: “Volevate iniziare a Capodanno?”, un altro ha affermato: “Meglio tardi che mai”, mentre l’ennesima persona ha ammesso che posticipare Uomini e Donne sia stata una decisione troppo avventata. Però c’è una buona notizia: a differenza di Amici le registrazioni sono già cominciate. Non resta dunque che aspettare ancora qualche ora per scoprire a quali avventure amorose andranno incontro i nuovi protagonisti del dating show.