E’ questo il peluche che tutti vogliono: ti arrivano subito 1000 euro sul conto corrente I L’offerta sta per scadere
La storia ha dell’incredibile e nasce tra le strade della lontana Siviglia: ha come protagonista una donna e un prezioso peluche.
Oggi vogliamo trasportarvi con la mente nella splendida e paradisiaca Siviglia, famosa per il flamenco, uno dei balli più sensuali ed emotivi. Ma la vicenda che vi racconteremo non ha nulla a che vedere con quest’ultimo, nonostante sia avvenuta in una delle città che ha visto nascere e diffondersi questa straordinaria danza.
Come tante altre città spagnole, anche Siviglia ogni anno accoglie milioni di turisti, che come ogni vacanza che si rispetti, una volta tornati a casa portano con sé dei ricordi indimenticabili. A volte però possono accadere degli episodi molto spiacevoli.
E’ il caso di Alev Filya, un’avvocatessa tedesca che durante la sua permanenza iberica ha avuto la sfortuna di perdere il suo amato peluche Hilde, un asino che l’ha accompagnata negli ultimi 15 anni. Anche se per molti non è altor che un giocattolo, per la donna rappresenta molto di più. Ed è peer questa ragione che è disposta a pagare una grossa somma per riavere tra le braccia il suo Hilde.
Un peluche speciale
Per Alev il suo peluche non è solo un compagno di viaggio, ma è anche il simbolo della sua guarigione da una grave malattia. L’asinello è stato un regalo della sorella quando, più di dieci anni fa, è sopravvissuta a una sepsi che le è quasi costata la vita. Da allora, l’avvocatessa non se ne è più separata e lo ha accompagnata in tutti i suoi viaggi, dalla Turchia all’Italia, dal Canada agli Stati Uniti.
Però, durante la sua vacanza in quel di Siviglia è successo l’impensabile. Mentre la donna stava passeggiando per la capitale andalusa, si è accorta che il peluche era caduto dal suo zaino. Nonostante sia tornata sui suoi passi, la ricerca è stata inutile. Addirittura ha prolungato la propria permanenza nella celebre città per riuscire a ritrovarlo ma non c’è stato nulla da fare.
La ricompensa
Durante quella settimana, Alev e la sua famiglia hanno provato di tutto pur di ritrovare il caro Hilde: hanno affisso manifesti in giro e si sono recati ogni giorno all’Ufficio oggetti smarriti, oltre ad aver cercato per tutte le strade della città.
Sono trascorse diverse settimana ma la donna è ancora alla ricerca del suo fedele amico. Nella speranza che qualcuno lo abbia trovato, ha deciso di offrire una ricompensa di 1000 euro a chi le restituirà il prezioso peluche. Si è affidata anche a piattaforme online come eBay per cercare di rintracciare Hilde, sperando che qualcuno l’abbia messo in vendita. Anche se finora non hanno trovato alcun indizio, lei e la famiglia continuano a tenere gli occhi aperti su ogni possibile apparizione del peluche.