News

Addio capelli grigi, applica questo ingrediente da cucina e ringiovanisci di 20 anni I Ne accelera anche la crescita

L’ingredente da cucina ideale per ridurre l’ingrigimento dei capelli e accelerarne la crescita – nonelaradio.it

C’è un ingrediente comunissimo ideale per ridurre l’ingrigimento della chioma e accelerare la crescita dei capelli.

La ricrescita della chioma è un vero e proprio cruccio delle donne over 40, soprattutto se si cominciano ad intravedere i primi capelli grigi. Per ovviare a questo problema perlopiù estetico, molte donne continuano ad utilizzare la tradizionale tinta.

Una soluzione temporanea ma che rende meno ansiose e più sicure della propria apparenza. Purtroppo, come ben sappiamo, si tratta di un prodotto contenente sostanze chimiche e a lungo andare quest’ultimo potrebbe avere delle ripercussioni sulla salute dei capelli.

Ma se vi dicessimo che è possibile ridurre il numero delle volte in cui ci si appresta a fare la tinta? In effetti esiste un ingrediente da cucina in grado di fare proprio questo perché le sue proprietà fanno in modo di ritardare l’ingrigimento accelerandone contemporaneamente la crescita.

Un ingrediente da cucina per sbarazzarsi della chioma grigia

Nell’ultimo periodo questo prodotto è diventato sempre più popolare, grazie soprattutto ai social. Non è un caso infatti che al momento rappresenti una vera e propria tendenza nella cura dei capelli. Non tutti purtroppo sono nati con una chioma sana, forte e lucente, anche se molti aspirano ad averla.

E’ anche vero che la frenetica routine quotidiana spesso non ci consente di dedicare tempo e attenzione ai capelli e la maggior parte di noi si limita a lavarli con regolarità utilizzando un classico shampoo, a volte senza nemmeno fornire loro la giusta idratazione. Sebbene non esistano prodotti miracolosi, ci sono alcuni cosmetici che aiutano a prendersi cura delle ciocche dall’interno. È il caso dello shampoo alla cipolla.

Lo shampoo alla cipolla aiuta a ridurre l’ingrigimento dei capelli e accelerarne la crescita – nonelaradio.it

Alla scoperta dello shampoo alla cipolla

Nonostante lo conoscano in poco, lo shampoo alla cipolla è un prodotto che va di moda e che grazie alla sua composizione può aiutare a migliorare sensibilmente l’aspetto dei capelli, donando loro forza e vitalità extra. Se vi state preoccupando dell’odore della cipolla, non preoccupatevi, perché lo shampoo non ha affatto l’odore di questo ortaggio. Ma perché quest’ultimo si ritiene essere benefico per i capelli? Semplice, la cipolla, oltre a essere un ingrediente molto utilizzato in cucina, ha numerose proprietà nutrizionali e medicinali. Sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti e sono anche diuretiche e molto depurative.

Non solo, contiene molto zolfo, che gli conferisce proprietà antibatteriche, antiseborroiche e disintossicanti e, in quanto ingrediente principale dello shampoo, garantirà una pulizia molto efficace del cuoio capelluto e dei capelli. I suoi composti di zolfo forniscono ai capelli importanti sostanze nutritive che ne stimolano la crescita e riducono la proliferazione di funghi, batteri e lieviti, responsabili della caduta dei capelli e della forfora. Inoltre, uno dei componenti principali dello zolfo è la cheratina, che aumenta la produzione di collagene e stimola la circolazione sanguigna, facendo sì che i follicoli dei capelli ricevano più sostanze nutritive e quindi i capelli crescano più velocemente. Per non parlare degli antiossidanti presenti in questo ortaggio, che sono in grado di neutralizzare il processo di invecchiamento dei capelli, prevenendo al tempo stesso la distruzione del follicolo e la caduta dei capelli.