Cura del viso, l’antirughe che tutti desiderano: se lo applichi ogni giorno dimostri 10 anni in meno
Per proteggere al meglio la vostra pelle e ridurre la comparsa delle rughe, c’è un prodotto che dovreste regolarmente utilizzare.
Quando si tratta di prendersi cura della pelle, soprattutto quella del viso, non c’è niente di meglio che optare per prodotti naturali. Negli anni molti di voi avranno sicuramente utilizzato creme contenenti sostanze nocive per la salute, magari senza essere a conoscenza delle loro pericolosità.
Purtroppo gran parte di questa tipologia di articolo beauty presenta il medesimo rischio. Oggi però vogliamo presentarvi una soluzione naturale che sarà in grado di prevenire la comparsa rughe, indubbiamente odiate dalla maggior parte delle persone.
E’ anche per questa ragione che ogni giorno applichiamo creme e cremine e quant’altro, con la speranza che queste ultime per l’appunto possano miracolosamente ringiovanirci. C’è una pianta in particolare, che vanta le stesse proprietà delle creme, ed è molto amata perché completamente naturale.
La pianta che presenta delle proprietà benefiche per il viso
La pianta in questione che potrebbe aiutarvi a diminuire la comparsa delle rughe è l’aloe vera, utilizzata da secoli per le sue proprietà medicinali e cosmetiche. Quest’ultima contiene nella sue foglie un gel trasparente, che viene estratto per sfruttare le sue sostanze nutritive benefiche.
Per questo motivo l’aloe viene inclusa oggigiorno per un’ampia varietà di prodotti per la cura della pelle. Per quanto riguarda i suoi effetti se applicata sul viso, innanzitutto si ottiene un’idratazione profonda e duratura. Non solo, questa pianta ha la capacità di idratare la pelle senza lasciare una sensazione di unto. Questo la rende un’ottima scelta per tutti i tipi di pelle, comprese quelle grasse e a tendenza acneica. Se si applica regolarmente si noterà fin da subito che la pelle risulterà più morbida, elastica e idratata.
Aloe vera: è giunto il momento di dire addio alle creme
L’aloe vera è nota anche per le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive. In caso di pelle sensibile o soggetta a irritazioni, un uso frequente del gel estratto dalla pianta in questione può ridurre arrossamenti, infiammazioni e prurito. È particolarmente utile per esempio dopo l’esposizione al sole o in caso di scottature. L’aloe è perfetta anche per combattere l’acne, grazie alle sue proprietà antimicrobiche. Contiene anche acido salicilico, un composto che aiuta a liberare i pori e a ridurre i brufoli.
Infine, l’aloe previene le rughe e dell’invecchiamento. Proprio così. E’ ricca di antiossidanti come le vitamine C ed E, che aiutano a combattere i radicali liberi, una delle cause principali dell’invecchiamento precoce della pelle. Perciò, l’uso frequente di aloe vera può aiutare a prevenire la comparsa di rughe e linee sottili, mantenendo la pelle più liscia e giovane. Inoltre, il gel di aloe vera stimola la produzione di collagene, una proteina essenziale per l’elasticità della pelle.