News

Rimozione tartaro, scopri la soluzione naturale che tutti i dentisti temono I Risparmi centinaia di euro all’anno

Una soluzione naturale per rimuovere il tartaro dalla superficie dei denti – nonelaradio.it

Ricco di antiossidanti e già utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo: ecco il prodotto infallibile per sbarazzarsi del tartaro. 

Nel corso degli anni ne abbiamo sentite di tutti i colori sui possibili rimedi che dovrebbero essere in grado di rimuovere il tartaro. Quando si tratta di igiene orale, molti di noi cercando di seguire le tradizionali pratiche giornaliere, che includono l’utilizzo dello spazzolino da denti e del filo interdentale.

Invece per quanto riguarda una pulizia più approfondita, ci si affida spesso ad un igienista dentale, che ha il compito, tramite l’utilizzo di appositi strumenti, di rimuovere in modo meccanico, i depositi di tartaro dalla superficie dentaria.

Però, considerati i recenti rincari di beni e servizi, sempre più persone optano per soluzioni fai da te, che permettono loro di risparmiare tempo e soprattutto denaro. Ce n’è una in particolare, legata all’eliminazione del tartaro, che sta prendendo piede grazie alla sua efficacia e durata.

Basta recarsi in cucina per eliminare in pochi secondi il tartaro dai denti

E’ ormai risaputo che in cucina si possono trovare ingredienti estremamente versatili, che presentano caratteristiche a molti sconosciute. Basti pensare al bicarbonato di sodio, utilizzato per esempio sia per lavare frutta e verdura che per favorire la lievitazioni degli impasti.

Ma stavolta il prodotto in questione è di tutt’altra natura e secondo gli esperti del mestiere, è perfetto per rimuovere tutti i residui di tartaro. Si tratta del tè verde. La maggior parte di noi lo ha sicuramente consumato almeno una volta nella vita, non sapendo però che rappresenta uno strumento efficace per la pulizia dei denti.

Utilizzo del tè verde per rimuovere il tartaro dalla superficie dei denti – nonelaradio.it

I benefici nascosti del tè verde

Non si tratta di una pozione magica, ma il tè verde ha più applicazioni di quanto si possa pensare. Il suo infuso è ricco di antiossidanti chiamati catechine, che hanno dimostrato essere un acceleratore metabolico e, quindi, uno strumento utile per chi vuole perdere qualche chilo di troppo. Inoltre grazie al suo contenuto di caffeina, sveglia la persona che lo beve, favorendo un’attività cerebrale più agile.

Inoltre, secondo uno studio questo ingrediente previene le malattie cardiache e cardiovascolari, il diabete di tipo II e alcuni tipi di cancro. Non solo, il tè verde è ideal per rimuovere il tartaro dentale. Il motivo? Contiene vitamina C, vitamina E e composti fenolici che contribuiscono alla sua capacità di combattere i batteri orali e ridurre l’infiammazione gengivale.