Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

20 mila soldati statunitensi stanno sbarcando in Europa e si spargeranno su gran parte del nostro territorio.
La pacifica invasione, che porta il nome Defender Europe 20 ed è portato avanti dall’U.S. Army Europe, ha come obiettivo “quello di convalidare la disponibilità delle forze armate degli Stati Uniti a dispiegare il proprio personale e le proprie apparecchiature in Europa, nonché di testare il sostegno nazionale delle nazioni ospitanti”.

E di quali apparecchiature si parla? “Vari veicoli militari per includere veicoli a ruote multiuso ad alta mobilità, veicoli per il trasporto di attrezzature pesanti (HET) e altre attrezzature specializzate”.

Secondo il Manifesto – la prima testata italiana a dare la notizia, grazie al lavoro di Manlio Dinucci (giornalista e geografo, ex direttore esecutivo per l’Italia della International Physicians for the Prevention of Nuclear War, associazione vincitrice del Nobel per la pace nel 1985, ndr) – all’esercitazione parteciperanno “carriarmati Usa Abrams, pesanti 70 tonnellate con corazze di uranio impoverito, che consumano 400 litri di carburante per 100 km producendo forte inquinamento per erogare la massima potenza”.

L’esercitazione farà base in Polonia, nell’area di addestramento di Drawsko Pomorskie, e alle forze americane si aggiungeranno altre forze armate, tra cui quelle di Germania e Regno Unito, che poi si sposteranno anche in altri paesi europei.

Sempre secondo l’articolo de Il Manifesto, a firma Manlio Dinucci, “I 30.000 soldati Usa, che «si spargeranno attraverso la regione europea», sono di fatto esentati dalle norme preventive sul Coronavirus che invece valgono per i civili. Basta l’assicurazione data dallo US Army Europe che «stiamo monitorando il Coronavirus» e che «le nostre forze sono in buona salute» ”

 

SEGUICI SUL NOSTRO SITO FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

 

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here