Locandina della Festa di Primavera
Locandina della Festa di Primavera

16° FESTA DI PRIMAVERA

Abbiamo scoperto una splendida iniziativa nata spontanea che si ripete ormai da anni.
Anche quest’anno il 1° Maggio si terrà la “Festa di Primavera” giunta oramai alla sua 16° edizione.

Si tratta di un evento organizzato dalla famiglia Micozzi, tramite passa parola, alla quale collaborano tante mamme volontarie: un lavoro enorme, preparato da mesi, in maniera amatoriale che prevede l’allestimento di tante attività e la preparazione di cibi e bevande per tantissime persone.

Lo scopo è di far trascorrere una piacevole giornata fuori porta a ragazzi e famiglie ma con una finalità straordinaria: quella di portare gioia ed allegria ai bambini ricoverati presso il reparto di ematologia del Policlinico Umberto I.

Come ogni anno l’evento si terrà presso la Tenuta Valleranello, Via Del Fosso di Rio Petroso, 4 (zona Castel di Leva) e prevede numerose attività: Pallavolo, calcetto, tiro alla fune, ping-pong, corsa campestre, calcio balilla, corsa coi sacchi, Jumpball, ruba bandiera, Tale e quale show, Master chef, X-Factor e tanti altri.
Non mancheranno coppe, medaglie e lotterie con ricchi premi.

 

Un programma davvero intenso e ricco di tutti gli ingredienti per passare una giornata in mezzo al verde all’insegna del divertimento in un clima spensierato e familiare.
I fondi raccolti con questa iniziativa, hanno contribuito alla ristrutturazione della sala giochi del reparto pediatrico di ematologia dell’Umberto I, ed ogni anno aiutano a trascorrere un Natale sereno e divertente ai bambini ricoverati;

In particolare verranno esaudite le richieste espresse sulle letterine che i piccoli invieranno a Babbo Natale.


Vista la bellezza della Tenuta Valleranello, visto l’intenso e divertente programma per la giornata, visto anche e soprattutto lo scopo benefico, consigliamo a tutti coloro che sono sensibili a queste tematiche di passare una giornata alternativa all’insegna del divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here