clima
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

“I nostri politici saranno ricordati come i più grandi malvagi di tutti i tempi se sceglieranno di non ascoltarci, di non agire”.

Si è espressa così Greta Thunberg, l’attivista sedicenne Svedese, ideatrice dell’iniziativa Friday for Future per il clima, davanti alla Commissione Europea il 21 febbraio scorso. E assieme a Greta si sono alzate tantissime altre voci, soprattutto femminili, e si faranno sentire oggi durante l’evento mondiale Global Strike for Future, già iniziato in alcune parti del mondo.

clima

climaclimaclimaclima

Le piazze dei ragazzi

Assisteremo a un nuovo Sessantotto, oggi, ma questa volta dedicato all’ambiente. Migliaia di studenti italiani si stanno radunando nelle maggiori piazze italiane.

Nella Capitale sono previsti diversi cortei. Il conclusivo sarà in piazza Madonna di Loreto alle 11, durante il quale interverranno Mario Tozzi, geologo e “unico adulto ad avere un microfono in mano”, e altri ragazzi dai 9 ai 24 anni.

Costa: “Questa manifestazione è un grido di dolore”.

Di ritorno dal summit sull’ambiente di Nairobi, il ministro Costa esprime solidarietà nei confronti degli studenti e delle studentesse manifestanti quest’oggi, affermando che se i suoi figli andassero a scuola oggi -sono ormai nell’età adulta- direbbe loro di “non andare a scuola per investire quel giorno nella costruzione del proprio futuro“.

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here